Piccoli accorgimenti per dare più lustro al tuo stand

Strumenti adeguati in un luogo accogliente

Talvolta basta un piccolo accorgimento, un’idea nuova per poter dare una luce diversa al tuo prodotto.

Non dimentichiamo che i luoghi ci rappresentano. Un elemento essenziale nell’allestimento di uno spazio è che esso sia utile per il visitatore.

E’ molto importante preparare degli strumenti adeguati a questo scopo, ma prima è fondamentale non dimenticarsi di creare un luogo accogliente. In fondo, è come invitare il visitatore a casa propria. Questo spazio dev’essere pratico, in modo che il tuo prodotto o servizio incontri il visitatore nel contesto espositivo creato ad hoc. Un luogo, cioè, che non deve semplicemente mostrare un prodotto, ma che ti rappresenta e quindi in grado di raccontare di te, del tuo prodotto.

CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI

Partiamo da un dato. Durante una fiera è impossibile accontentare tutti i visitatori. Quindi piuttosto che mostrare tutti i prodotti o servizi, è preferibile costruire una cornice significativa in cui il prodotto si inserisca. Infatti, una cornice narrativa mirata è più efficace ed è in grado di attirare attenzione e di produrre esperienza e ricordo.

Inoltre, nella selezione di pochi prodotti mirati, siamo noi a prendere in mano la situazione, decidendo a monte cosa vogliamo vendere.

Naturalmente la scelta del tipo di spazio dipende anche dai temi delle fiere e del settore di riferimento, dai prodotti e dai potenziali clienti. Ad ogni modo, non dobbiamo dimenticare che gran parte del potere commerciale della mia mostra/stand sta nel mix di strumenti-canali comunicativi che deciderò di attivare.

Un esempio? Arrivederci alla prossima puntata...

CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI

 

CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI