Ecomondo: una storia personalissima da raccontare

L’8 novembre si è concluso Ecomondo, la fiera più importante al mondo per la green economy, un luogo che ha accolto le eccellenze tecnologiche e ben 1300 aziende che hanno occupato i 129.000 mq di Rimini Fiera.

Noi eravamo presenti con alcuni allestimenti. È stata un’esperienza entusiasmante, ricca di novità, di voglia di innovazione e di cambiamento.

Per ora ti mostro le immagini, ma ogni stand merita una storia personalissima da raccontare, ricca di spunti per il futuro. Di certo quello che è emerso con più chiarezza è stato il concetto di esposizione come spazio di relazioni tra luoghi, cose e persone. L’allestimento è sempre di più un luogo, in cui fare un’esperienza polisensoriale…Un punto di innovazione concreta, ossia al servizio del cliente e per questo uno spazio dinamico, attento alle risposte dei clienti.

Infatti, a mio parere, non sempre la tecnologia è innovazione. Il grande valore aggiunto sta soprattutto nella forza delle idee, nel valore delle cose e dei progetti e nella customer experience. Il fattore umano è dunque sempre centrale.

 

CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI

Leggi anche: La scintilla: un'emozione

 

Saccheria Franceschetti

 

Huawei

 

 

Intergen

 

 

 

Italproget

 

IVPC

 

OKSolar

 

CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI