Design Allestidea: il nostro concept per uno stand di cosmetici

Come interpretare uno stand per una linea di cosmetici?

Come interpretare uno stand per una linea di cosmetici? In un concept recente, realizzato in occasione di Cosmoprof 2018,  abbiamo espresso alcune linee guida, una successione di concetti progettuali, una fusione ponderata tra stile e ingegneria. Il risultato? Uno stand bello e funzionale.

La nascita di un progetto è sempre il frutto di un lavoro approfondito che si fa in squadra, innanzitutto a partire dal rapporto con l’azienda. Un percorso che parte dal marchio, dal concetto che si vuole esprimere e dagli obiettivi che si vogliono raggiungere. Quella che ti presentiamo è un concept realizzato dal nostro studio di progettazione.

 

Sfoglia la presentazione digitale

 

L’obiettivo

L’obiettivo principale è stato quello di privilegiare la vista dei prodotti disposti per categorie, in sette moduli espositivi che comprendono: dall’alto l’insegna del prodotto, da un lato un paio di vetrinette a tutta altezza completamente illuminate e dall’altro la comunicazione del prodotto con immagini e testi enfatizzate da una retro illuminazione, i tavoli lavoro sono disposti centralmente. L’altro spazio facilmente fruibile è la comoda reception, mentre in posizioni riservate sono allocate la saletta riunioni e la zona relax. Il ripostiglio funge anche da schermatura al pilastro Fiera presente all’interno dello spazio.

 

Dall’esterno

I lati esterni dello spazio vengono realizzati come esili strutture a formare tre portali permeabili, verranno collegati tra loro da quattro strutture a travetti inclinati a formare delle grandi “K” evocative.

 

Colori

Il bianco e il nero si bilanciano ricalcando l’immagine aziendale, così all’esterno troviamo i portali in bianco contrapposti alle “k” tinte in nero, dove la continuità viene completata da rispettive porzioni del pavimento laccato lucido. Le immagini retro illuminate sono incorniciate da profili in nero.

 

Arredi

Attingendo dai classici del design, la scelta si è orientata su poltroncine in pelle chiara Le Corbusier, sgabelli Stoole One di Magis.

 

CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI