Come risponde il tuo pubblico? Alcuni esempi
Progettazione stand personalizzati
Ultima tappa del nostro percorso su esempi vincenti che hanno saputo catturare il pubblico della fiera.
Parte 3
es. Casio Italia in occasione della fiera DIDACTA 2017
Casio è uno dei fornitori leader per il mondo scolastico, con una vasta gamma di soluzioni, tra cui: calcolatrici scientifiche e grafiche, strumenti musicali elettronici e videoproiettori. Uno stand in cui il visitatore potesse accedere e testare le tecnologie esposte e libero accesso al reparto dei calcolatori.
CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
es. Dimsport per la Fiera di Francoforte 2018
Questo esempio è a nostro parere particolarmente vincente.
Dimsport si occupa di creare centraline che potenziano il motore della macchina. Oltre al prodotto in sé, vendono anche una tecnologia che serve al cliente per testare la funzionalità delle centraline. Il loro punto di forza è l’assistenza pre- e post-vendita.
Propongono un corso di formazione e assistenza continuativa. Questo è il loro valore aggiunto. Durante lo stand di quest’anno a Francoforte hanno avuto la brillante idea di predisporre un’area traning ad hoc.
Una location tutta dedicata alla formazione, per piccoli corsi per 9-10 persone, con specialisti in grado di presentare in maniera approfondita la funzionalità del prodotto. Li abbiamo dunque aiutati a realizzare un’area di formazione ben visibile, che catturasse subito l’attenzione del pubblico. Possiamo affermare che è stata una soluzione veramente azzeccata.
CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI