​Come cambia il tuo stand con un totem espositore

Piccoli accorgimenti per dare più lustro al tuo stand

 

Un esempio

Oggi vorrei parlarti dell’importanza dei totem e vorrei farlo con un esempio a noi caro: il totem creato ad hoc per Dimsport.

E’ un’azienda nata una ventina di anni fa per creare centraline che potenziano il motore della macchina. La loro forza è la competenza, l’offerta completa capace di coprire diversi mezzi sul mercato e la capacità di offrire assistenza. Assieme al prodotto vendono una tecnologia che serve al cliente per testare la funzionalità delle centraline.

Per loro abbiamo realizzato diversi stand, ma ultimamente è stato fatto un salto di qualità nell’esposizione. Come? Grazie ai totem.

 

Un po’ di storia

In occasione di Autopromotec 2017, abbiamo realizzato totem alti un metro e settanta centimetri, in grado di mostrare il prodotto attraverso una comunicazione accattivante.

Abbiamo creato una teca di vetro extra-chiaro, illuminata dall’alto con luce a led. Questo semplice accorgimento ha permesso di valorizzare i prodotti esposti. Inoltre, abbiamo inserito una cornice digitale dedicata ad ogni totem, in modo da poter presentare il prodotto attraverso video esplicativi ed immediati.

Il desiderio iniziale di Dimsport era quello di avere un espositore contenitivo, in cui i materiali potessero venire ben illuminati ed essere protetti in una teca. Inoltre, desideravano che ogni prodotto potesse venire descritto in modo chiaro attraverso scritte stampate e naturalmente desideravano uno spazio dedicato ad attività multimediali.

 

Totem: estetica e funzionalità

Grazie alle loro indicazioni, abbiamo così realizzato una colonnina in legno laccato bianco, molto elegante. Abbiamo inserito una cornice multimediale, in cui raccontare i prodotti attraverso filmati studiati ad hoc. Inoltre, abbiamo creato descrizioni con grafiche adesive.

La teca è contenitiva, illuminata con dei faretti, realizzata con vetro extra-chiaro trasparente e con una chiusura con serratura. Inoltre, è stata prevista la predisposizione per la corrente elettrica. Si tratta di un elemento con dimensioni abbastanza ridotte e per questo ben adattabile. In questo modo è stata risolta una combinazione di esigenze.

Durante Autopromotec 2017 è stato mostrato un video su una centralina per potenziare il motore di un trattore. Nella cornice era stato collegato un video che mostrava un trattore in movimento, grazie alla carica della centralina. Un video che, per la sua immediatezza, ha attirato l’interesse dei visitatori e ha fatto comprendere immediatamente lo scopo del prodotto.

 

 

Un plus nella comunicazione aziendale

Uno strumento che abbiamo creato ad hoc per Dimsport e che è di loro proprietà. Li utilizzano sia per i loro stand in fiera, sia in azienda, per quando arrivano gli ospiti. Uno strumento molto semplice, ma che ha segnato un punto di non ritorno nella comunicazione aziendale.

 

CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI

 

Durante Autopromotec 2015 lo stand era molto diverso:

Ma in particolare, durante Autopromotec 2013, Dimsport esponeva i suoi prodotti in cubi di legno coperti da teche di vetro. 

 

 

Un plus di estetica e funzionalità

Il cliente è rimasto molto entusiasta per il salto di qualità nell’esposizione del prodotto. Infatti, c’era sempre l’esigenza di illuminare bene il prodotto, ma esso non veniva mai illuminato in modo adeguato. Ora abbiamo la luce dedicata. Prima la descrizione era fatta attraverso cavalierini stampati. Ora la descrizione è esterna, sul totem, ma più di impatto e di design. Prima i cavi erano esterni e non erano esteticamente soddisfacenti. Ora sono nascosti.

Il totem ha risolto la funzionalità e l’estetica. Per noi è un esempio significativo perché mostra come, partendo dall’esigenza del cliente siamo riusciti a trovare un giusto compromesso tra design e funzionalità. Il giusto equilibrio.

 

Cerchi idee che mettano in risalto il tuo stand?

 

CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI