Caso di studio: Sertam srl – Tecnargilla 2016

Caso di studio:
Sertam Srl - Tecnargilla
Il cliente

Da sempre SERTAM è sinonimo di macchine serigrafiche di qualità. Conosciuta in tutto il mondo per le sue decoratrici piane e rotative, può vantare nella sua ricca gamma prodotti le migliori soluzioni per la smaltatura ceramica. Nata alla fine degli anni ottanta, SERTAM è stata acquisita da B.P. Elettronica nell'Ottobre 2011, dopo una stretta collaborazione ventennale. L'acquisizione ha rafforzato la posizione di mercato di B.P. Elettronica e SERTAM creando una realtà in grado di fornire la soluzione completa per la decorazione ceramica: macchine di alta qualità, automazioni personalizzate e assistenza tecnica specializzata.

Obiettivi

In occasione di Tecnargilla 2016 Sertam era presente con un'area di 96 mq ad isola. Due gli obiettivi più importanti su cui focalizzarsi per questa edizione:

• esporre le macchine

• valorizzare alcuni contenuti multimediali appena prodotti.

La nostra proposta

Lo stand è stato suddiviso in due aree: espositiva e di contatto. Considerando l’altezza delle macchine in esposizione, l’area contatto è stata sollevata di circa 60 cm con due gradini per consentire l’accesso. Questo per evitare che la zona riservata si perdesse di vista.

Un corridoio bianco lucido guida il visitatore verso la zona contatto, mentre sui lati una moquette rossa delimita lo spazio di esposizione delle macchine.

Ad attrarre il visitatore in posizione frontale, due monitor incassati da 70”, su cui girano i video aziendali.

Planimetria

 

 

Materiali e colori

La scelta dei colori è stata molto lineare. Ad uno sfondo bianco sono stati aggiunti dei tocchi di colori istituzionali: il rosso e il nero.

I risultati

 

 

 

 

 

CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI

 

 

 

CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI