Caso di studio: Intergen - Key Energy 2017

Caso di studio:
Intergen - Key Energy 2017
Il cliente

Anche quest’anno Intergen ha partecipato all’undicesima edizione del Key Energy di Rimini: salone internazionale delle energie rinnovabili. Un grande successo testimoniato da oltre 120.000 visitatori e 1.200 imprese protagoniste. Di rilievo la componente estera, con oltre 12.000 presenze internazionali. Intergen si è distinta con un ruolo da protagonista, mettendo in vetrina un motore MWM TCG 3016 da 800 kW, il più grosso presente in fiera. E' stata la sua risposta ad un mondo industriale che richiede motori a gas con potenze ed efficienze sempre più elevate, rilanciando il messaggio di una società capace e competente nella realizzazione di impianti ad alto rendimento chiavi in mano in tutte le configurazioni possibili.

Obiettivi

In occasione di Key Energy, Intergen era presente con un'area di 96 mq. Due gli obiettivi più importanti su cui focalizzarsi per questa edizione che ci vede al loro fianco per la terza volta:

• enfatizzare la presenza del motore TCG 3016 V16;
• creare un’area referenze per raccontare almeno tre casi di successo.

La nostra proposta

Da questi input ha preso forma il nostro concept sviluppato che ti presentiamo:

Concept

1) Una distribuzione chiara e razionale degli spazi ha combinato insieme estetica e funzionalità:

  • • un piccolo storage con annessa reception per primo contatto;
  • • un'area riservata, delimitata da pareti vetrate, si è rivelata funzionale per ospitare i clienti.
  • • Fulcro dello stand: la parte dedicata all’esposizione del prodotto.

2) Le nostre scelte per soddisfare le due principali esigenze del cliente sono state così sviluppate:
Area referenze: posta in posizione strategica rispetto al maggior flusso dei visitatori. Sono state ricavate tre nicchie retroilluminate con stampa su telo backlight per comunicare i tre casi di successo dell’azienda.

 


Esposizione motore: a 6 mt di altezza e ben visibile ai visitatori. Abbiamo realizzato un plafone sospeso alto 150 cm, retroilluminato e rivestito con un telo backlight con la stampa del marchio aziendale.
Nel perimetro corrispondete, 
il motore è stato posizionato su pedana rialzata.
Per l’illuminazione abbiamo utilizzato 6 fari sagomatori con ottica adeguata ad illuminare in maniera uniforme il prodotto.


I risultati

I risultati sono stati più che soddisfacenti per l’intero management di Intergen, che ha sottolineato fra gli altri questi aspetti:

• + 30% di visitatori all’interno dello stand con richieste d’offerta direttamente in fiera;

• fruibilità e visibilità degli spazi apprezzate da tutto il team vendita presente in fiera;

• è risultata vincente la posizione delle case history, che hanno incuriosito ed attratto potenziali clienti all’interno dello stand.

CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI