Alcuni esempi vincenti - Fa interagire il pubblico

Come far interagire il tuo pubblico? Ecco alcuni esempi vincenti di clienti che abbiamo seguito in prima persona:  Innova: Macchine per il gelato

Innova è un nostro cliente da anni. Produce macchine per il gelato di alto livello qualitativo e si rivolge ai professionisti del settore. Per questo, nell’allestimento è sempre stato dato grande valore all’esposizione del prodotto, in modo da poterlo conoscere da vicino.

Area demo

In particolare, durante il Sigep 2017, è stata prevista una vera e propria area “DEMO”, in cui il visitatore potesse testare la macchina. Per potenziare questa iniziativa, prima dell’inizio del Sigep, l’azienda ha fatto una vera e propria campagna pubblicitaria per promuovere le prenotazioni dei test. Tuttavia, è stato soprattutto durante la fiera che il pubblico, incuriosito, ha deciso di mettersi in fila per testare le macchine.

Video intervista

Possiamo affermare con certezza che l’idea ha funzionato. A questa se n’è aggiunta un’altra. Il proprietario ha deciso di chiedere ad ogni cliente una breve video intervista, un suo giudizio sulla macchina acquistata qualche tempo prima.

Il proprietario ha colto il momento opportuno, quando cioè il cliente era catturato dalla situazione, per raccogliere delle opinioni utili e tendenzialmente positive che poi ha potuto spendere per potenziare la sua immagine.

Emerge molto bene come, laddove il prodotto lo permetta, è importante pensare di coinvolgere il visitatore nella prova.

CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI

 

Notizie correlate:

Fa interagire il pubblico - Parte uno

Enfatizza il tuo marchio

 

CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI