5 consigli per essere riconoscibili
Alcune idee per dirottare i vostri investimenti verso strategie vincenti
Di Michele Cammarano
In una delle precedenti news avevo trattato l’aspetto dell’altezza dell’allestimento e sviscerato alcuni concetti che potrebbero avvalorare scelte differenti rispetto alla verticalizzazione delle installazioni presenti in FIERA.
Spiegandosi semplicemente, vista la nostra convinzione che lo stand alto a tutti i costi non è l’arma vincente per rendersi visibili o perlomeno non lo è in via definitiva, vorrei allo stesso tempo consigliarvi alcune idee per dirottare i vostri investimenti verso strategie che possano veramente rendervi riconoscibili.
1. Diamo movimento alla nostra architettura e proviamo interrompere la normale quota di calpestio dello stand creando ad esempio delle aree rialzate. Se in tali aree andiamo a dislocare ambienti dello stand molto vitali come una zona ricevimento o un bar ecco che sicuramente l’attenzione del visitatore verrà quanto meno incuriosita … “rendete scenografiche e interessanti tali aree”.
2. Partendo dal semplice concetto che la prima cosa da fare è quella di “enfatizzare tutto ciò che è a portata di occhio umano” ponete a tale altezza tutto ciò che per voi deve essere: visibile, letto e comunicato. Banalmente, porre loghi e slogan del vostro marchio troppo in alto non serve al visitatore il quale non si preoccuperà di alzare la testa per leggere chi siete.
3. “Fate come Pollicino”: lasciate tracce delle vostra presenza in Fiera con alcune strategie, una di queste potrebbe essere quella di acquistare banner sponsorizzati sulla mappa di manifestazione. La distribuzione di gadget o l’invito ad iniziative dislocate in vari punti della manifestazione potrebbe essere un ulteriore richiamo.
4. “Stimoliamo i sensi” … proviamo a stimolare vista e udito e magari anche gusto del nostro visitatore con semplici attività all’interno del nostro spazio, mentre all’esterno potremmo operare con una scenografia olfattiva, che non sarà solo un gradevole richiamo, ma imprimerà un ricordo tramite la vostra fragranza personalizzata .
5. “Rendete partecipe il visitatore”.. purtroppo in una moltitudine di stand spesso simili non vi resta altro da fare che potere studiare: attività, giochi o attrazioni che possano rendere il visitatore un vero attore del vostre spazio.
CONTATTACI PER INFO O PREVENTIVI
Notizie correlate: